Le mascherine protettive certificate dal cuore green

Arbizzi è felice di collaborare ad un importante progetto, frutto di un percorso di riconversione industriale reso necessario dall’emergenza Covid-19, insieme alla Cooperativa Quid Impresa Sociale. Le mascherine protettive sono state realizzate in tessuto ad uso medico, dotato di trattamento antimicrobico e antigoccia, quindi idrorepellente in entrambi i lati. Inoltre, grazie alla loro possibilità di…

Dettagli

Earth Day: Giornata Mondiale della Terra 50° anniversario

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, che unisce tutti i cittadini del mondo per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.  La ricorrenza nasce il 22 aprile 1970 per sottolineare l’importanza delle risorse naturali della Terra.  L’Earth Day è anche un’occasione di divulgazione e informazione, dato che i gruppi ecologisti lo…

Dettagli

Nuova vita alla plastica: Arbizzi aderisce al progetto RiVending

Arbizzi ha aderito all’iniziativa di RiVending, un programma “zerorifiuti” per cui i bicchieri e le palette utilizzate nei distributori automatici vengono interamente riciclati e reintrodotti in un nuovo ciclo produttivo. Ecco come funziona RiVending Il progetto è di CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA -Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica…

Dettagli

Una soluzione di spedizione ecologica e sicura?

Arbizzi sceglie gli INKA pallet, bancali composti da speciali resine e truciolato di legno pressati a caldo. Grazie alle sue caratteristiche non necessitano di alcun trattamento per essere esportati in tutti i paesi del mondo aderenti alla normativa FAO ISPM15. La loro struttura consente di impilare almeno 50 INKA pallet uno sopra l’altro, occupando il…

Dettagli

L’imballaggio si fa green con cushionPaper™

Dire addio alla plastica è facile! Dalla tecnologia cArtù® nasce la linea di prodotti cushionPaper™, per sostituire le plastiche come il film a bolle o il polistirolo. cushionPaper™, infatti, vince la sfida dell’eco-compatibilità rispetto agli attuali prodotti per l’imballaggio, inserendosi perfettamente nel sistema dell’economia circolare. Realizzato in carta riciclata e riciclabile, il suo speciale sistema…

Dettagli

Arbizzi per l’ambiente: riduciamo insieme la carbon footprint

Durante lo svolgimento di Cop 25, la Conferenza dell’Onu sul cambiamento climatico, oltre 500 società hanno annunciato l’impegno a diventare carbon neutral. Mirando alla progressiva riduzione del proprio impatto ambientale, si sono poste per l’anno 2030 l’obiettivo “zero emissioni” nette di carbonio. Si tratta della climate action la più rapida mai intrapresa da un numero…

Dettagli

Giornata Mondiale del Suolo: stop soil erosion, save our future

Dal 2014 la FAO – Food and Agricolture Organization – promuove la Giornata Mondiale del Suolo, che si tiene ogni anno il 5 dicembre. Il focus della giornata è l’attenzione sull’importanza di un suolo sano e della sua gestione sostenibile. Nell’ambito dell’edizione di quest’anno è stata lanciata anche la campagna “Stop soil erosion, save our future” (letteralmente, “Ferma l’erosione del suolo, salva…

Dettagli

Carta gommata, il sistema più ecologico per la chiusura delle scatole

Parliamo di un particolare nastro carta che, grazie alla sua composizione, aderisce perfettamente a qualsiasi tipo di superficie. La principale caratteristica della carta gommata è il suo aspetto Eco Friendly: è ecologica e non inquinante. Grazie alla colla a presa rapida, performa egregiamente con qualsiasi sbalzo termico, oltre che in ambienti polverosi. Il nastro è antieffrazione…

Dettagli

Ecomask, il nastro in carta Eco Friendly

Avendo a cuore il rispetto e la cura per l’ambiente, continuiamo a proporre soluzioni in linea con la nostra politica di sostenibilità ambientale. Ecomask è il nastro in carta amico dell’ambiente. Garantisce le stesse prestazioni del nastro in polipropilene ma può essere smaltito assieme alla scatola di cartone grazie alle sue caratteristiche. Inoltre, è totalmente…

Dettagli

Arbizzi appoggia la Giornata Mondiale senza sacchetti di plastica

Ogni persona utilizza, in media, 200 sacchetti di plastica all’anno; ogni anno non supera i 20 minuti, al massimo. La giornata mondiale senza sacchetti di plastica è stata istituita per sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell’ambiente, dunque è di fondamentale importanza. Considerando che la maggior parte dei prodotti in plastica è monouso e il tempo…

Dettagli

A333: il film amico dell’ambiente

Un film personalizzato, che risponde ad ogni vostra esigenza ma, soprattutto, ecosostenibile.  Abbiamo pensato ad un prodotto ecologico, biodegradabile e riutilizzabile, che fa al caso vostro.   Nessuna anima in cartone da dover smaltire, nessuna necessità di scatole di contenimento e nessun bancale fuori standard.  Semplicemente: una sola anima riutilizzabile, un pratico carton pallet senza nessun spreco e un solo Inka pallet in legno riciclato.  Il nostro A333 è disponibile in…

Dettagli